Laboratorio di Marketing
MarkLab è un laboratorio che si propone di diffondere la conoscenza e le capacità di ricerca incorporate nell'Università per favorire concrete sinergie progettuali tra il mondo accademico e le esigenze delle imprese e degli Enti.
Il Laboratorio esprime le proprie competenze nelle seguenti tematiche:
- Marketing territoriale e urbano: modelli di sviluppo e di riprogettazione del sistema città, assistenza per la vostituzione e la governance dei centri commerciali naturali, formulazione di piani di marketing per la valorizzazione dei territori;
- Marketing della distribuzione commerciale: alta formazione per i manager e gli imprenditori della grande distribuzione organizzata, progetti avanzati di digital merchandising ed in-store-marketing, studi di fattibilità per l'insediamento delle grandi superfici di vendita;
- Marketing e nuove tecnologie: creazione di modelli e piattaforme evolute di comunicazione digitale, soluzioni per la formazione e l'apprendimento a distanza attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie, studio e realizzazione tecnica di strumenti quali la corporate web tv per promuovere l'internazionalizzazione di prodotti e servizi delle imprese del territorio.
Responsabile scientifico:
Marcello Sansone
Afferenti:
Vincenzo Formisano
Giuseppe Russo
Simone Manfredi